Istria immobili in vendita

Ti presentiamo un'eccellente selezione di immobili in Istria. Tra gli immobili più popolari in Istria, segnaliamo le tradizionali case in pietra con piscina, i popolari appartamenti e gli appartamenti vicino al mare. Disponiamo di un'ampia selezione di ville moderne e lussuose con piscina in posizioni eccellenti sulla costa e nell'entroterra, nonché di interessanti terreni edificabili. Sfoglia la nostra ricca offerta e contattaci per ricevere assistenza: siamo qui per te.

Per saperne di più
 
L'Istria è la più grande penisola croata situata sull'Adriatico settentrionale, nelle immediate vicinanze dell'Italia e della Slovenia e, per molti visitatori, la destinazione mediterranea più vicina. L'Istria è un'area di eccezionale bellezza naturale, con un inestimabile patrimonio storico-culturale e una ricca offerta gastronomica. Quando si parla di vendita di immobili in Istria, si tratta di un mercato molto vario, specifico in termini di numerosi parametri. Il tipo di immobile più popolare è rappresentato dalle case in pietra con piscina. A differenza del resto della costa e delle isole croate, per gli acquirenti di immobili in Istria, nella maggior parte dei casi, la vista sul mare non è un fattore decisivo nella scelta. La micro-localizzazione, la bellezza dei dintorni e la qualità della proprietà stessa sono importanti. Oltre alle case in pietra con piscina nell'entroterra istriano, sono molto richiesti anche gli appartamenti di alta qualità vicino al mare nella zona di Rovigno e Parenzo, dove gli immobili hanno il valore più alto. Gli acquirenti di immobili in Istria acquistano immobili per le proprie vacanze o per viverci durante tutto l'anno, ma molto spesso anche con lo scopo di affittarli successivamente a scopo turistico, dato che gli immobili in Istria raggiungono prezzi di affitto molto elevati e, di conseguenza, un ritorno relativamente rapido sull'investimento. Oltre all'acquisto di immobili per le vacanze, l'Istria è anche conosciuta come un ottimo potenziale per lo sviluppo di progetti e investimenti. Pertanto, i terreni edificabili di alta qualità per lo sviluppo di progetti residenziali e turistici, come resort e hotel, sono molto richiesti.
 

Il mercato immobiliare in Istria è uno dei più dinamici in Croazia

L'immobiliare in Istria è diventato di recente più attraente e interessante, sia per i numerosi investitori e imprenditori che per gli ospiti dei Paesi vicini. Non c'è niente di più facile che innamorarsi a prima vista di questa magica parte della Croazia, e questo è confermato dal crescente numero di acquirenti stranieri di immobili e terreni in Istria. Indipendentemente dal fatto che tu sia interessato a un trasloco o a una forma di investimento, oggi più spesso nel turismo, una delle questioni più importanti è l'ubicazione dell'immobile, e nell'area istriana la vendita e l'acquisto di case, appartamenti o case a schiera sono ugualmente popolari sulla costa e nell'entroterra. L'Istria o, come molti la chiamano ancora, "la Toscana croata" ha un mercato immobiliare molto interessante e diversificato per una serie di motivi, e il fatto che l'Istria sia oggi la regione turistica di maggior successo la rende una destinazione desiderabile e popolare per le vacanze, la vita e gli investimenti.
 

Acquisto e vendita di immobili in Istria

L'Istria è giustamente molto popolare per la sua bellezza e il suo fascino mediterraneo, e se nulla ti lega a questa regione e non sei limitato dalla posizione, tieni presente che c'è una ricca e diversificata selezione di immobili sul mercato istriano. Il tipo di immobile più popolare in Istria, dal punto di vista della vendita e dell'acquisto, sono le case in pietra con piscina, spesso vecchie case trascurate che sono state trasformate in magiche ville in pietra con piscina grazie a investimenti, situate in micro-locazioni perfette e tranquille e stupefacenti per l'arredamento interno ed esterno, i dintorni, i servizi. I proprietari sono per lo più stranieri che hanno riconosciuto tutto il potenziale e hanno investito in una struttura ricettiva di lusso la cui domanda è cresciuta negli anni. La ristrutturazione di vecchie case si è dimostrata un investimento estremamente sicuro, rapido e redditizio. Gli esperti del settore edile e gli investitori sono d'accordo su questo punto, perché garantisce un ritorno sull'investimento attraverso il turismo o ulteriori vendite. Il restauro nel rispetto della tradizione, ma significativamente modernizzato, è particolarmente apprezzato perché l'opportunità di restaurare una storia autentica diventerà sempre meno a causa delle limitate risorse sul mercato. Dietro alle case in pietra con piscina, in tutta l'Istria si trovano ville moderne e case familiari con piscine e ampi giardini, la cui costruzione non si è fermata negli ultimi anni, sia che si trovino in località con molto verde e un ritmo di vita più lento, sia che si trovino in località che ti offrono la prima vista quotidiana di tutte le sfumature del colore blu del mare Adriatico.
 

Gli appartamenti vicino al mare in Istria sono sempre più popolari

Nella zona di Rovigno, la città che detiene il record di pernottamenti negli ultimi anni, così come nelle quasi altrettanto popolari Parenzo e Pola, gli appartamenti vicino al mare sono molto richiesti e, allo stesso tempo, gli immobili nelle zone citate dell'Istria hanno il valore più alto. Molti appartamenti in edifici nuovi stanno diventando sempre più comuni e trovano il loro acquirente anche prima che l'edificio sia completato. L'Istria, oltre all'acquisto di una proprietà per le vacanze, è popolare nel mondo imprenditoriale perché è riconosciuta come una destinazione con un ottimo potenziale per lo sviluppo di vari progetti e investimenti. I terreni edificabili adatti allo sviluppo di progetti residenziali e turistici come hotel o resort sono sempre più richiesti. La costa istriana, da Umago a Rovigno, con una lunghezza totale di 50 km, offre interessanti terreni edificabili di diversi prezzi e dimensioni. L'Istria, il nostro "Mediterraneo verde", offre possibilità davvero diverse e può rispondere alle diverse preferenze e desideri dei clienti con una visione chiara, e questo si vede meglio nel mercato immobiliare e nelle vendite rapide che sono giustificate e previste.
 

Chi sono gli acquirenti immobiliari più comuni in Istria?

Gli acquirenti di immobili in Istria comprano immobili per le vacanze, ma anche, più spesso, per viverci tutto l'anno. Ma certamente la percentuale maggiore di acquirenti stranieri è costituita da proprietari di immobili "seconda casa" in Istria con finalità di affitto turistico, considerando che gli immobili in Istria raggiungono prezzi di affitto molto elevati e, di conseguenza, un ritorno relativamente rapido sull'investimento. Gli acquirenti più popolari di immobili in Istria sono tradizionalmente tedeschi, austriaci, sloveni e italiani, sia per la vicinanza e l'accessibilità, sia per l'eccellente infrastruttura di trasporto, che consente visite e soggiorni facilmente ripetibili, soprattutto in primavera e in estate. L'aumento dei collegamenti aerei e le migliori connessioni con l'Europa e il resto del mondo sono anche una delle ragioni più importanti dell'andamento della domanda di immobili in Istria, in quanto suscitano l'interesse di un numero crescente di acquirenti provenienti da Paesi più lontani. Tra i grandi amanti dell'Istria ci sono anche gli italiani, che apprezzano particolarmente la regione istriana per le sue numerose affinità con l'Italia, come il fantastico vino e il cibo, la splendida natura e le tradizioni istriane simili a quelle della cultura veneziana. Sono numerose le ragioni per cui sempre più ospiti nazionali e stranieri decidono di acquistare immobili in Istria, così come nel resto della Croazia, e le più importanti sono sicuramente:
 
1. SENSAZIONE DI SICUREZZA
Al giorno d'oggi, una delle cose più importanti per l'acquisto di un immobile nell'area istriana è il senso di sicurezza che questa destinazione offre. La Croazia è un membro dell'Unione Europea, tra i Paesi mediterranei preferiti in Europa, e allo stesso tempo ha un tasso di criminalità piuttosto basso, a differenza di molti altri Paesi mediterranei. La cultura di dormire con la porta aperta è ancora visibile, soprattutto su molte isole croate, ma anche nelle città più piccole.
 
2. OTTIMA CONNESSIONE DI TRASPORTO
Proprio gli ottimi collegamenti di trasporto con i Paesi dell'UE hanno fatto sì che ben un quarto degli acquirenti di immobili in Croazia sia straniero, e nelle destinazioni con accesso al mare la quota di proprietari stranieri supera addirittura il 70%. Strade e autostrade di alta qualità, lo sviluppo degli aeroporti croati e la costante introduzione di nuove rotte aeree rendono l'Istria una destinazione ideale per una vacanza breve o lunga o per l'acquisto di una proprietà per le vacanze, in quanto è visitata sia da chi arriva in auto che da chi arriva in aereo.
 
3. L'ACQUISTO DI IMMOBILI IN ISTRIA È UN SICURO RITORNO SULL'INVESTIMENTO
Un mercato instabile, vari cambiamenti nello stile di vita e un cambiamento nella percezione dei valori della vita, soprattutto durante e dopo la pandemia, hanno spinto molti cittadini croati e stranieri a investire il denaro risparmiato e a ottenere un valore aggiuntivo, mentre il risparmio in banca sta diventando un'opzione sempre più rara per i cittadini. Investire in immobili, ovvero in immobili "seconda casa", è una scelta sicura e redditizia, sia che l'acquirente intenda utilizzarli per le proprie vacanze e per il proprio piacere, sia che intenda trasformarli in una casa per le vacanze e ripagare i fondi investiti attraverso l'affitto turistico. Ciò che è certo è che i prezzi degli immobili in Istria, così come in tutta la Croazia, continueranno a salire.
 

Gli agenti immobiliari di Euro Immobilien in Istria sapranno giustificare la vostra fiducia

Se sei interessato all'acquisto di un immobile in Istria, ma non sai da dove cominciare, ti consigliamo di fare ricerche, informarti e verificare la presenza di agenzie immobiliari professionali e di qualità in Istria, in modo che l'intero processo di compravendita si svolga senza problemi, nel rispetto di tutte le norme e le leggi croate. In Euro Immobilien, agenzia immobiliare in Istria, applichiamo i più alti standard commerciali, la professionalità e l'affidabilità di tutti i nostri agenti immobiliari. La pluriennale esperienza nel campo della vendita e dell'acquisto di immobili, soprattutto con acquirenti stranieri, ci ha permesso di comprendere appieno i desideri degli acquirenti e di facilitare l'intero processo di informazione e ricerca dell'immobile ideale. Se si sceglie noi, garantiamo il massimo livello di qualità, consigli onesti e informazioni chiare ad ogni passo e in tutte le fasi dell'acquisto.
Superficie
337 m2
Località
Pula
675.000€(5.085.787 kn)
Superficie
200 m2
Località
Poreč
830.000€(6.253.635 kn)
Superficie
200 m2
Località
Poreč
830.000€(6.253.635 kn)
Superficie
130 m2
Località
Banjole - Medulin
335.000€(2.524.057 kn)
Superficie
77 m2
Località
Rovinjsko Selo - Rovinj
165.000€(1.243.192 kn)
Superficie
82,32 m2
Località
Medulin
238.600€(1.797.732 kn)
Superficie
82,32 m2
Località
Medulin
238.600€(1.797.732 kn)
Superficie
82,21 m2
Località
Medulin
238.600€(1.797.732 kn)
Superficie
165 m2
Località
Rovinj
570.000€(4.294.665 kn)
Superficie
209 m2
Località
Barban
su richiesta
Superficie
266,34 m2
Località
Kanfanar
650.000€(4.897.425 kn)
Superficie
355 m2
Località
Rabac - Labin
1.000.000€(7.534.500 kn)
Superficie
89 m2
Località
Barban
433.000€(3.262.438 kn)
Superficie
222 m2
Località
Pićan
200.000€(1.506.900 kn)
Superficie
485 m2
Località
Medulin
1.900.000€1.750.000€(13.185.375 kn)
Superficie
143 m2
Località
Rovinj
480.000€(3.616.560 kn)
Superficie
300 m2
Località
Medulin
685.000€(5.161.132 kn)
Superficie
1.050 m2
Località
Labin
su richiesta
Superficie
10.665 m2
Località
Svetvinčenat
234.000€(1.763.073 kn)
Superficie
369 m2
Località
Valbandon - Fažana
600.000€(4.520.700 kn)
Mostrando: 1 - 20 da 284 annunci
This website uses cookies and similar technologies to give you the very best user experience, including to personalise advertising and content. By clicking 'Accept', you accept all cookies.