ACQUISTARE UN IMMOBILE CON VISTA SUL MARE IN CROAZIA - ORA O FORSE MAI?

Pochi giorni fa abbiamo ricevuto una telefonata dalla cliente Michaela dalla Germania. È interessata all'acquisto di un appartamento nella zona di Malinska sull'isola di Krk. Per Lei la cosa più importante è che l'appartamento abbia una vista sul mare. Dice di essere sorpresa perché non trova appartamenti adatti sul web con una semplice ricerca e ci chiede aiuto perché sicuramente esiste un appartamento con caratteristiche sopra indicate all'interno del suo budget, che ammonta a 200.000 euro. L'anno scorso, siamo stati in grado di offrirle almeno due o tre opzioni di qualità, ma oggi il nostro motore di ricerca mostra "nessun risultato per questa ricerca". Perché è così? Cosa sta succedendo con gli immobili con vista sul mare in Croazia? Quanti sono in offerta e quali sono i loro prezzi?

PIÙ VICINO IL MARE, PIÙ ALTI I PREZZI
Il prezzo dell'immobile dipende dall’interesse per un luogo e dal rapporto tra domanda e offerta in un luogo particolare. La vista sul mare è uno dei parametri che più spesso i clienti indicano come "must have", e questo parametro influisce notevolmente sul prezzo degli immobili in Croazia. Vale a dire, la gente ama quella sensazione: le calde serate estive trascorse sulla terrazza con un bicchiere di buon vino e una splendida vista sul mare e sulle onde. È una sensazione di riposo, relax, fuga dagli obblighi e liberazione della mente. I nostri clienti conducono una vita frenetica piena di sfide quotidiane e stress durante tutto l'anno e vogliono trascorrere i mesi estivi rilassandosi, soprattutto coloro che non hanno questa opportunità nei loro paesi d'origine. Vale a dire, i nostri clienti sono principalmente tedeschi, austriaci, cechi e slovacchi. Tedeschi e austriaci preferiscono l'Adriatico settentrionale, l'Istria e il Quarnero, mentre i cechi e gli slovacchi preferiscono destinazioni leggermente più meridionali in Croazia.
Il fatto è che, nonostante la pandemia globale e tutte le difficoltà che hanno colpito il mondo e l'economia croata, i prezzi degli immobili stanno crescendo. Sono i più desiderabili quegli immobili che hanno una vista sul mare anche se questo non significa necessariamente che sono nella prima linea della spiaggia o vicino al mare. Tali esemplari attraenti sono venduti alla velocità della luce indipendentemente dal loro prezzo e stanno diventando sempre più rari, stanno diventando il lusso e il prestigio.
Un fatto molto importante non deve essere trascurato: le risorse sono limitate. In questo caso, si tratta di un immobile o di un terreno vicino al mare. La nostra bella costa croata non è infinita e c'è sempre meno terreno che si affaccia sul mare e di conseguenza i prezzi crescono costantemente ad un ritmo rapido.
Quindi, vuole acquistare un immobile con vista sul mare adesso o quando diventa due volte più costoso? Se sarà disponibile, ovviamente.

Per maggiori informazioni sulla nostra offerta di immobili con vista sul mare visiti il sito:
https://euro-immobilien.it/

This website uses cookies and similar technologies to give you the very best user experience, including to personalise advertising and content. By clicking 'Accept', you accept all cookies.