13.04.2016

ANALISI DI MERCATO DEI BENI IMMOBILI SULL'ISOLA DI VEGLIA (KRK)

ANALISI DI MERCATO DEI BENI IMMOBILI SULL'ISOLA DI VEGLIA (KRK)

Il mercato immobiliare in Croazia, e anche sull'isola di Veglia, ha cominciato a svilupparsi 20 anni fa, e la sua crescita arriva al livello massimo prima della crisi economica. Dopo la caduta del mercato globale nel 2008 e 2009, il mercato si è stabilizzato e questa situazione persiste fino ad oggi. Indipendentemente quale sia l'impatto della crisi in tutto il paese, l'isola di Veglia anche in questo momento è rimasta molto interessante agli acquirenti di beni immobili, in particolare a causa dei suoi buoni collegamenti di trasporto, infrastrutture, al di sopra dello sviluppo medio nel settore immobiliare, così come la vicinanza alle principali città europee, il che lo rende una destinazione ideale per un fine settimana in macchina. Inoltre, con l'entrata della Croazia nell'Unione europea, si è sentito un interesse maggiore e un crescente aumento di acquisti di beni immobili da parte degli stranieri, soprattutto austriaci, tedeschi e italiani. Tuttavia, si sente una certa segmentazione di interesse per l'acquisto di beni immobili. Il grande interesse domina ancora su beni immobili con fascia di prezzo inferiore, ma anche per i beni immobili lussuosi in vicinanza del mare, arredati con i più alti standard e le ultime tendenze del prezzo più alto. L’interesse più debole è per i beni immobili “medi” che si trovano in una posizione di livello mediocre, e questo è principalmente il risultato della perdita del potere economico della classe media. 

La crescita maggiore delle vendite di beni immobili è fiorita nel mercato di beni immobili di lusso in posizione privilegiata che ai clienti rappresenta un buon investimento dal momento che il prezzo dei beni immobili di alta qualità in una buona posizione raramente ha una caduta del prezzo. Se si tratta di un nuove immobile di lusso su una posizione attraente accuratamente selezionata, di solito si vende già durante la costruzione stessa o durante l'anno di costruzione. I prezzi di tali beni immobili dipendono principalmente dalla posizione, cioè dalla vicinanza del mare, dalla qualità del progetto, dalla qualità di costruzione e la sistemazione dell’immobile, inoltre, l’influenza sul prezzo ha la vista sul mare aperto, che ultimamente è uno dei fattori determinanti nella scelta di un immobile da parte del cliente. Cosi per esempio, gli appartamenti in una posizione eccellente con vista sul mare spesso raggiungono i prezzi da 3.000-5.000 euro al metro quadrato. Riguardo le case, la situazione è un po’ diversa perché il prezzo, tranne la posizione, dipende anche della dimensioni del terreno su cui sorge, la sistemazione dell'edificio e del giardino, servizi aggiuntivi e l'impressione generale che fa è, tuttavia, la fascia del prezzo è leggermente più larga, dal 2000 euro fino al 5000 euro per metro quadrato.

Euro Immobilien / Exclusive Real Estate Brokerage

Questo sito Web utilizza cookie e tecnologie simili per offrirti la migliore esperienza utente, inclusa la personalizzazione della pubblicità e dei contenuti. Facendo clic su "Accetta", accetti tutti i cookie.