20.12.2012

Aumento dell'interesse per le case di pietra

Aumento dell'interesse per le case di pietra

Nonostante l’attuale stagnazione del mercato immobiliare in Croazia, gli immobili sulla costa adriatica, e in particolare nell’Adriatico settentrionale, hanno mantenuto il prezzo confermando così la tesi che gli immobili attraenti, siti in buone località, trovano il loro acquirente abbastanza velocemente e facilmente.

Oltre all’interesse per l’acquisto di appartamenti, case familiari e case di riposo di qualità, oggi possiamo testimoniare, rispetto ad alcuni anni fa, soprattutto un aumentato interesse per le case di pietra lungo il mare e nell’entroterra dell’isola di Krk. Quando si tratta delle case di pietra nuove, costruite per essere vendute, gli acquirenti prestano particolare attenzione alla qualità costruttiva, all’arredo e innanzitutto alla località. In caso delle case di pietra vecchie e autoctone, sono particolarmente interessanti per la ristrutturazione quelle con speciali caratteristiche tradizionali e con tanti dettagli ovvero quelle che offrono molte possibilità e potenzialità di ristrutturazione. Sia in caso delle case nuove di pietra sia di quelle vecchie, i potenziali acquirenti sono particolarmente interessati alle case con la vista sul mare che pertanto raggiungono i prezzi molto più alti.

Questo sito Web utilizza cookie e tecnologie simili per offrirti la migliore esperienza utente, inclusa la personalizzazione della pubblicità e dei contenuti. Facendo clic su "Accetta", accetti tutti i cookie.