DISCOVER CROATIA - MERCATO IMMOBILIARE E VENDITE DEL QUARNERO

Protetto da alte montagne, il Golfo del Quarnero è stato a lungo uno dei preferiti dai visitatori attratti dal clima mite e dal mare cristallino e da coloro che cercano qualcosa di più delle belle spiagge. Durante la monarchia austro-ungarica, i ricchi costruivano qui le loro case vacanza, così luoghi come Rijeka e Opatija sono ricchi di magnifica architettura asburgica.


Le isole di Cres, Lošinj, Krk e Rab sono sede di vecchie città portuali e parti della costa intatta che adornano le baie per nuotare e divertirsi. C'è anche una ricca varietà di animali- Cres ha un'importante popolazione di grifoni, Lošinj si è dedicata alla conservazione dei delfini e delle tartarughe dell'Adriatico, mentre alcuni orsi possono essere avvistati su Učka e Risnjak, anche se si nascondono bene!


La specialità del Quarnero è l'incontro tra un clima marino ed uno continentale; la parte costiera con influenze mediterranee e il verde e boscoso Gorski Kotar. Ciò risulta evidente anche nelle prelibatezze e nelle specialità gastronomiche. La cucina costiera si basa su pesce, granchi, crostacei, agnello, frutta e verdura mediterranea, erbe, olio d'oliva e vino, mentre quella del      Gorski Kotar si basa su selvaggina, funghi, latticini, pesce d'acqua dolce, verdure, soprattutto patate e cavoli, e bevande alcoliche come liquore di mirtillo, erbe amare e di miele, perché la destinazione gastronomica della regione del Quarnero inizia nei campi, sulla terra, nel mare e nella foresta.


"La diversità è bella" è lo slogan del Quarnero, motto che spicca sempre nella promozione della regione e descrive davvero al meglio questa zona. Questo vale in tutti i campi, sia geograficamente - dove spiccano le zone costiere, le isole e le montagne, così come nella gastronomia, nella cultura, fino al mercato immobiliare.


RIJEKA E OPATIJA
La città di Rijeka si trova nel cuore del Quarnero. Rijeka e il Rijeka Ring hanno tutto quello che una destinazione dovrebbe avere - un sacco di alloggi, una ricca offerta culturale e gastronomica, molte spiagge e varie attività. Piena di eventi storici, la città di Rijeka è stata influenzata da diverse culture che l'hanno modellata in quello che è oggi. È stata governata dai veneziani, dagli italiani e dall'Austro-Ungheria.


Una bella miscela di tradizione e città. La zona di Rijeka è caratterizzata principalmente da appartamenti e suite che completano lo stile urbano. Dalle nuove costruzioni agli appartamenti nella città vecchia, è indiscutibile che si goda di una bella vista sul mare e sulle isole. Nei dintorni, fuori dalla città, ci sono belle case familiari moderne.


Opatija è stata la prima destinazione turistica croata nel XIX secolo. Molti nobili, élite politica e celebrità la sceglievano come destinazione per le vacanze, così Opatija è piena di parchi con vecchie ville di lusso. Oltre alle ville familiari e alle case vacanza, potete trovare appartamenti moderni in edifici di nuova costruzione a Ičići e Lovran.


ISOLA DI KRK
L'isola di Krk, in realtà,non è nemmeno un'isola - è separata dalla terraferma dal mare, ma è collegata con essa da un lungo ponte, e su Krk c'è un aeroporto. Gli antichi chiamavano Krk l'isola d'oro a causa della sua unicità. A Malinska, Baška, Punat, Njivice, Omišalj e Krk si possono trovare belle spiagge di ghiaia, sabbia e roccia e innumerevoli opportunità per esplorare l'isola.


Il mercato immobiliare sull'isola di Krk è vario e gli immobili sono molto ricercati e popolari a causa delle splendide località e dell'ambiente dell'isola. Le case vacanza più ricercate sono il più vicino possibile al mare e appartamenti o attici di nuova costruzione con una fantastica vista sul mare. Anche le case in pietra ristrutturate sono popolari, poichè offrono un tocco del passato in combinazione con un interno moderno.


ISOLA DI RAB, ISOLA DI CRES, ISOLA DI LOŠINJ
La popolare Rab ha alcuni dei paesaggi più variegati della zona del Quarnero. La costa sud-ovest più densamente popolata ha foreste e spiagge, mentre la costa nord-est possiede diversi insediamenti, alte scogliere e un aspetto desolato.


Simile a Cherso. Cres è un'isola caratterizzata da una natura incontaminata, una specie animale protetta - il grifone, il lago di Vrana e una ricchezza di attrazioni storiche e culturali. Cherso si trova nella parte settentrionale del Golfo del Quarnero ed è collegata tramite il ponte di Lussino.


Lussino offre delle attrazioni uniche e una natura speciale, ma una delle caratteristiche speciali dell'isola di Lussino è l'aria estremamente pulita dalle proprietà curative. Il clima piacevole, l'aria di ottima qualità che è ricca di aerosol rende quest'isola un luogo di aromaterapia all'aperto.


Lussuose case estive e ville del XIX secolo, parchi, giardini e case di pietra sono i punti in comune tra queste isole. Attrazioni culturali come edifici rinascimentali, chiese e monasteri offrono l'opportunità di gettare un occhio al passato. Oltre alle case in pietra, alle vecchie case di famiglia e alle ville, che si trovano per lo più fuori dal centro della città, nel centro si possono trovare appartamenti con vista sul mare e appartamenti in prima fila sul mare.


RIVIERA DI CRIKVENICA-VINODOL
La Riviera di Crikvenica-Vinodol è una zona che riesce ad unire le bellezze naturali e storiche. Oltre alle gioie del mare come nuotare, prendere il sole, sport acquatici, qui si può godere di lunghe passeggiate in riva al mare con paesaggi bellissimi e mare cristallino.


Sulla riviera di Crikvenica-Vinodol, gli appartamenti vicino al mare e gli immobili con lo scopo di affitto turistico sono molto richiesti. tnina per le vacanze, c'è anche un potenziale di investimento. Lo sviluppo di progetti abitativi e turistici, come gli alberghi, è molto pronunciato in questa zona. Dato che gli immobili raggiungono alti prezzi di affitto, un rapido ritorno sull'investimento è possibile quando si acquista una proprietà per l'affitto turistico.


Il Quarnero offre un mercato immobiliare molto vario. È stata una destinazione estremamente popolare per più di cento anni, e la combinazione di diverse culture e architetture lo rendono unico. Urbano e moderno intrecciato con la natura, un tocco del passato e dei vecchi tempi.


Il tipo più popolare di immobili sono certamente gli appartamenti con vista sul mare e le case familiari - case in pietra moderne e tradizionali. Va notato che sta diventando sempre più difficile trovare immobili di qualità a causa del grande interesse, e di conseguenza, il loro prezzo sta aumentando.
La posizione è importante - la vicinanza del mare, la vista sul mare e la qualità dell'immobile stesso. I clienti austriaci e tedeschi stanno diventando sempre più numerosi, insieme ad ungheresi, cechi e slovacchi a causa dei buoni collegamenti di trasporto con l'Europa e il resto della Croazia. Naturalmente, ci sono anche gli acquirenti nazionali che decidono sempre più spesso di acquistare immobili per destinarli l'affitto turistico. Combinano il piacevole con l'utile e si godono la pace e la privacy in vacanza, ma allo stesso tempo investono nel proprio futuro.


Qui di seguito evidenziamo un'offerta attraente e diversificata di immobili della zona del Quarnero;

   L'isola di Krk 
   L'isola di Cres/L'isola di Lošinj
   la Riviera di Crikvenica 
                                          

This website uses cookies and similar technologies to give you the very best user experience, including to personalise advertising and content. By clicking 'Accept', you accept all cookies.