05.05.2014

Euro Immobilien nei media di Slovenia – retrospettiva dell’imposta sugli immobili

Euro Immobilien nei media di Slovenia – retrospettiva dell’imposta sugli immobili

Nella rivista slovena Finance, è uscito fuori il 28.aprile.2014., l`articolo sul tema riguardante l’annuncio del governo croato sull'introduzione dell’imposta sugli immobili e il suo impatto sul mercato immobiliare in Croazia. Dato che gli sloveni sono tradizionalmente i più numerosi acquirenti di beni immobili in Croazia, in particolare sull'isola Krk (Veglia), è stato un onore fornire una retrospettiva su quest’ argomento.

Trasferiamo una parte della dichiarazione di Denis Šikljan, direttore dell'agenzia Euro Immobilien:

Quando si parla dell`annuncio dell'introduzione d`imposta sulle proprietà immobiliare, la nostra opinione è che l'intera questione e le sue conseguenze sono troppo gonfiate, e che la speculazione attuale per quanto riguarda l'introduzione d`imposta che si può sentire in pubblico è esagerata.

Ossia, in precedenza di adesione della Croazia all`Unione europea si è speculato anche del boom di vendite immobiliari in Croazia ai cittadini dell'Unione europea, e questo boom, ovviamente, non è accaduto. Allo stesso modo, riteniamo che l'introduzione dell’imposta sugli immobili non influenzerà l'acquisto di beni immobili, cioè, la crescita o il declino delle vendite.

E 'realistico a prevedere che l`imposta sugli immobili sarà a livello d’imposta per i servizi comunali, i quali i proprietari d’immobili pagano anche adesso all’autogestione locale, mentre solo per alcuni tipi di proprietà più costosi, avranno un prezzo più alto. Infatti, la superficie era finora l'unico parametro per definire l`altezza d’imposta per i servizi comunali, mentre con la nuova imposta saranno sia la superficiale sia il valore della proprietà.

Perciò, si prevede che alcuni proprietari d’immobili pagheranno più tasse di quanto pagano ora, mentre per qualcun altro rimanera allo stesso livello.

In fine, il nostro punto di vista è che l'introduzione dell`imposta sugli immobili non influirà di tanto sul settore immobiliare, né in positivo o in modo negativo perché gli acquirenti di beni immobili sulla costa adriatica sono per lo più persone con alto potere d'acquisto, che nel loro paese d’origine pagano la imposta sugli immobili.

L'influenza sulla vendita d’immobili nella costa croata in futuro avrà lo status nelle economie dei paesi che sono il nostro eminente. Se in questi paesi, gli imprenditori creeranno nuovi valori e se saranno più crescita e lo sviluppo, lo stato del mercato immobiliare sulla costa croata sarà migliore.

L'articolo è stato pubblicato sul portale partner Si.biznis-plus.com. Si può guardare a questo link:

https://si.biznis-plus.com/node/6955/Tudi-Hrvatom-se-obeta-davek-na-nepremi%C4%8Dnine

L`articolo originale scarica come un documento PDF

 

Questo sito Web utilizza cookie e tecnologie simili per offrirti la migliore esperienza utente, inclusa la personalizzazione della pubblicità e dei contenuti. Facendo clic su "Accetta", accetti tutti i cookie.