16.02.2012

La convenienza degli investimenti nel settore immobiliare

La convenienza degli investimenti nel settore immobiliare

Le persone che al momento della crisi si ritrovano con del denaro da parte molto spesso pensano come preservare il valore dello stesso. Infatti l'interrogativo del momento è „quanto sono sicuri i soldi depositati in banca e quanto valore perdono?“

Purtroppo, a questo quesito non ci sono risposte certe. Ma certo è che un immobile ha sempre un valore. Investire in questo settore è considerato un'azione redditizia a lungo termine in quanto un immobile è quasi sempre in grado di autofinanziarsi. L'acquisto di un appartamento può esere economicamente giusitificato se l'affitto copre le spese o risulta essere più alto del tasso mensile di un prestito. La situazione infatti non cambia se si parla di appartamenti al mare. Affitandoli durante la stagione estiva, è possibile resituire il denaro investito per l'acquisto dell'appartamento e, cosa molto allettante, si può risparmiare per andare in vacanza!

Un altro interrogativo viene fissato sull'abbassamento dei prezzi, senza giungere a nessun tipo di risposta. Tuttavia, un investimento a lungo termine nel settore immobiliare è sicuro poichè i prezzi possono risalire a quelli originari e la qualità dell'immobile, soprattutto se collocato in un ambiente interessante, potrà essere venduto bene una volta che la crisi sarà passata. In conclusione, ciò che possiamo affermare con convinzione è che una proprietà di qualità situata in una bella posizione non è mai un investimento sbagliato.

Questo sito Web utilizza cookie e tecnologie simili per offrirti la migliore esperienza utente, inclusa la personalizzazione della pubblicità e dei contenuti. Facendo clic su "Accetta", accetti tutti i cookie.