PERCHÉ I TEDESCHI ACQUISTANO IMMOBILI IN CROAZIA?


Non è una novità che un immobile su cinque in Croazia venga venduto ad uno straniero. Nella parte continentale della Croazia gli immobili sono per lo più acquistati dai croati, ma una grande quota viene venduta agli stranieri, lungo la costa e sulle isole. Dal momento che noi di Euro Immobilien ci concentriamo principalmente sulla  vendita di case vacanza, i nostri clienti sono per lo più tedeschi, austriaci, sloveni, cechi e slovacchi. Poiché i tedeschi sono i nostri clienti più frequenti, abbiamo imparato le loro motivazioni acquistare immobili in Croazia nel corso degli anni.
  1. CROAZIA – UN PAESE PER UN RILASSAMENTO SICURO
La splendida natura, le isole, i paesaggi sorprendenti, il clima mediterraneo, i deliziosi cibi ... tutto questo sembra un paradiso a pochi passi (o ore) dalla Germania. La maggior parte dei tedeschi che visitano la Croazia una volta, vogliono tornarci. La Croazia offre loro un’ottima occasione di pausa dalla vita di tutti i giorni, un ambiente più calmo e sicuro, meno folla, meno stress, e tutto questo in un ambiente naturale, bello e diversificato. Questo è motivo per cui molti turisti tedeschi diventano  proprietari di immobili in Croazia. Possedere la propria casa o appartamento sulla costa croata è diventata una grande opportunità per coloro che amano veramente la Croazia e che vogliono trascorrerci più che una semplice vacanza estiva.
  1. UNA DESTINAZIONE FACILMENTE ACCESSIBILE
La Croazia è relativamente vicina alla Germania, ed è estremamente ben collegata dal traffico stradale e aereo. Questo lo rende facilmente accessibile. Le moderne autostrade e le numerose vie aeree che portano alle principali città costiere, come Pola in Istria, Fiume, Zara e Spalato in Dalmazia, assicurano l'arrivo in poche ore da molte parti della Germania.
  1. IMMOBILI PIÙ ECONOMICI
Dato che i prezzi degli immobili in Germania, specialmente nelle grandi città tedesche come Monaco, Stoccarda e Amburgo, sono piuttosto alti, i prezzi degli immobili sull'Adriatico  sono accessibili e convenienti per i tedeschi. Inoltre, i prezzi in Croazia sono ancora leggermente inferiori rispetto a quelli degli immobili nei paesi concorrenti. Questo non significa che i tedeschi in Croazia acquistino tutto ciò che viene loro offerto. Nella maggior parte dei casi, sono molto interessati alle condizioni di mercato e possono stimare molto bene il rapporto qualità-prezzo. La qualità della costruzione e l'attrattiva della posizione sono importanti per loro e comprendono il ruolo di questi aspetti nel prezzo degli immobili. I tedeschi sono per lo più acquirenti a cui non piace rischiare, e che vogliono investire in qualcosa di redditizio, e le case vacanza in Croazia forniscono ancora questo vantaggio. Non potano quasi mai per acquisti speculativi, anche se la proprietà è disponibile ad un prezzo molto favorevole.
  1. IL SETTORE IMMOBILIARE COME INVESTIMENTO
I tedeschi che acquistano immobili come investimento in Croazia lo fanno perlopiù affittando queste proprietà ai turisti durante i mesi in cui non le usano. Istria e Quarnaro, l'isola di Krk  e la zona di Crikvenica sono luoghi particolarmente popolari tra gli acquirenti tedeschi per un investimento del tipo  ̋ acquisto per affitto ̋. Sono alla ricerca di case in pietra con piscine, ville moderne e  appartamenti  con vista sul mare.
Non è raro che i tedeschi si presentino come investitori immobiliari - acquistando proprietà e costruendo immobili - case o appartamenti per il mercato. Per loro, la Croazia è una destinazione con un grande potenziale, in cui è probabile che i prezzi degli immobili aumentino significativamente nei prossimi anni.

Con importanti cambiamenti globali,  nello stile di vita e finanziari, le motivazioni degli acquirenti di proprietà stanno diventando sempre più differenziate. Quali saranno le motivazioni degli acquirenti tedeschi, domani? Potrebbero essere le stesse, o potrebbero essere diverse... l'unica cosa che sappiamo con certezza è che, a prescindere dai motivi, l'interesse dei tedeschi nell’ acquistare immobili sull'Adriatico cresce ogni anno.


Agenzia immobiliare Euro Immobilien https://euro-immobilien.it/




 
This website uses cookies and similar technologies to give you the very best user experience, including to personalise advertising and content. By clicking 'Accept', you accept all cookies.