22.05.2014

Una grande intervista con il direttore dell'agenzia Euro Immobilien Denis Šikljan

Una grande intervista con il direttore dell'agenzia Euro Immobilien Denis Šikljan

La rivista Finance ha annunciato il 12.maggio.2014. una grande intervista con il direttore dell'agenzia Euro Immobilien, Denis Šikljan. Il tema dell’intervista era lo stato attuale del mercato immobiliare sull'isola di Krk (Veglia), l'interesse dei cittadini stranieri per l'acquisto di beni immobili in Croazia, e l`influsso della posizione sul valore degli immobili.

Vi riportiamo le parti più interessanti dell'intervista:

Quali sono i prezzi degli immobili sull'isola di Krk (Veglia) – quali sono i luoghi preferiti e in quale parte dell`isola Krk (Veglia) si trovano i migliori prezzi degli immobili? 

C`è una maggiore richiesta per immobili nella parte sud-occidentale dell'isola di Krk (Veglia) dove anche i prezzi sono più alti. Malinska con i luoghi Vantacici e Porat una delle aree più forti dell'isola di Krk (Veglia). E 'molto interessante anche la città di Krk e Punat. In queste aree il settore immobiliare ottiene il miglior prezzo, e ci si ottiene il maggior numero di vendite. E anche in termini d’investimenti questi luoghi sono interessanti perché conservano il valore della proprietà. La cosa migliore è di acquistare beni immobili in Cizici, Solinana, Klimno e Šilo, cioe` nella parte dell`isola che è direttamente aperta alla bora e al nord. Qui gli immobili sono almeno il 30% in meno che in altre parti dell'isola.

Come variano i prezzi degli immobili negli ultimi anni? 
All'inizio della crisi è rallentata in modo indicativo la vendita, ma negli ultimi due anni si è verificato un lieve recupero a causa di pressioni da altri paesi importanti Austria, Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia, paesi che stanno già lentamente emergendo dalla recessione, quindi abbiamo un aumento di prezzo sulle posizioni buone e ottime e la stagnazione delle vendite in luoghi meno belli. Dunque, il mercato è molto diviso, cioe` la posizione è ora un fattore indicativo nella crescita dei prezzi.

Da quale paese proviene il maggior numero di clienti? 
A differenza del passato, quando oltre l'80% dei compratori stranieri erano sloveni, ora questa percentuale è scesa al 40-50%, e ha aumentato la percentuale di acquirenti provenienti da altri paesi, come Austria, Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia. Per loro la liberalizzazione legale del mercato immobiliare ha in modo indicativo migliorato la vendita, mentre con gli sloveni anche prima la vendita era molto buona.

Per quali immobili di solito sono interessati gli sloveni e su quali posizioni? 
Gli sloveni raramente acquistano appartamenti classici con balcone o terrazza. Sono più interessati agli appartamenti al piano terra con giardino o case piccole su tutta l'isola. Per quanto riguarda la selezione della posizione, spesso acquistano gli immobili nel luogo dove già prima erano in vacanza.

Quale vendita vi aspettate in futuro? 
Krk (Veglia) è molto interessante per la sua accessibilità e vicinanza alle principali città europee. E` una destinazione week-end fantastica con bellissimo mare e la natura. Quindi penso che ci aspetti un futuro bello.

L'intero articolo può essere letto a questo link:
 
https://www.finance.si/8802052/Intervju-Danes-na-ceno-najbolj-vpliva-lokacija

L`articolo originale scarica come un documento PDF  

Questo sito Web utilizza cookie e tecnologie simili per offrirti la migliore esperienza utente, inclusa la personalizzazione della pubblicità e dei contenuti. Facendo clic su "Accetta", accetti tutti i cookie.