VECCHIE CASE DI PIETRA IN CROAZIA - CHI COMPRA QUESTI IMMOBILI E QUAL È LA DOMANDA QUESTE PROPRIETA'?

VECCHIE CASE DI PIETRA IN CROAZIA - CHI COMPRA QUESTI IMMOBILI E QUAL È LA DOMANDA QUESTE PROPRIETA'?

Sul mercato immobiliare in Croazia si vendono anche vecchie case di pietra - immobili che hanno caratteristiche architettoniche autoctone e tradizionali di tempi passati. Ci sono un sacco di vecchie case ristrutturate che sono state completamente modernizzate e arricchite con nuove tecnologie e interiore design futuristico, ma qui stiamo parlando di autentiche vecchie case di pietra che sono vendute nella loro condizione originale.

L'amore per le antichità e le case antiche è un tipo di amore speciale. Le vecchie case di pietra hanno un fascino e un'anima speciale. Sono raramente in condizioni eccellenti e conservate, quindi i loro prezzi sono leggermente più bassi rispetto al resto dell'offerta immobiliare sulla costa croata. Di solito, gli acquirenti di tali immobili sono amanti dell'autentico e autoctono, spesso anime artistiche, o persone che riconoscono la redditività di un tale acquisto "più economico" pur avendo una visione di come creare nuovo valore.



I prezzi dipendono da diversi fattori come le condizioni dell'immobile stesso e la sua posizione. Vecchi immobili situati in popolari città turistiche sulla costa saranno più costosi di immobili in zone rurali. Si possono trovare lungo la costa adriatica, la penisola istriana e la Zagora dalmata. Negli ultimi anni, le vecchie case di pietra sono diventate molto attraenti per gli investitori e gli acquirenti stranieri.

Bisogna sottolineare che in questo caso, i clienti devono essere consapevoli della sfida che li aspetta. Non uno, ma addirittura due Budget dovrebbero essere definiti – uno per l'acquisto dell'immobile, e l'altro per la sua ristrutturazione secondo i propri desideri. Aspettatevi che abbia bisogno di alcune riparazioni e in certi casi di un adattamento completo. Questo dovrebbe essere sicuramente tenuto a mente quando si considera quanto si sarebbe disposti a investire in un immobile di questo tipo. Ci sono esperti sul mercato specializzati nell'adattamento di case di pietra, quindi potete lasciare tutto ai professionisti o lavorare per conto vostro.

L'investimento può essere grande e i lavori di ristrutturazione a lungo termine possono essere portati avanti grazie a diversi appaltatori che devono essere assunti e con i quali coordinarsi. Un'attenzione speciale deve essere prestata questo tipo di immobili perché spesso sono in cattive condizioni, quindi è necessario esaminare a fondo la sicurezza della proprietà. C'è la possibilità di restaurare la vecchia casa secondo la tradizione ed eseguire interventi minori, ma può anche essere significativamente modernizzata, se ci sono condizioni speciali di conservazione nell'insediamento specifico in cui si trova l'immobile. Quindi, oltre al denaro, ci vuole anche un po' di pazienza e tempo.

Tuttavia, la rinascita dell'antica bellezza dell'immobile e la storia che porta tra le sue mura è indescrivibile. Ogni casa vecchia ha la sua storia che la rende unica e autentica. Ci sono sempre meno vecchie case nel mercato immobiliare, mentre la domanda sta crescendo. Le vecchie case 
stanno diventando più rare, e come tutti gli immobili - non sono una risorsa illimitata e presto si esauriranno sul mercato.

Se guardiamo l'aspetto economico dell'acquisto di vecchie case di pietra, investire in tali immobili è, secondo noi, redditizio. Gli esperti di costruzione sono d'accordo che il futuro e il potenziale per gli investitori e i costruttori è la ristrutturazione degli immobili esistenti. La ristrutturazione di vecchie case è una nuova nicchia di mercato che porta profitto e assicura un ritorno sull'investimento attraverso il turismo o la rivendita.

This website uses cookies and similar technologies to give you the very best user experience, including to personalise advertising and content. By clicking 'Accept', you accept all cookies.